Matrimonio in Sicilia

matrimonio in sicilia

Quando ho avuto il piacere di incontrare Carolina e Giovanni non avevo la minima idea di quale sarebbe stata la loro richiesta.

Mi ricordo che era una sera d’inverno e che quando abbiamo iniziato ad immaginare il loro/nostro matrimonio in Sicilia ci siamo tutti catapultati a Marsala, colorando le nostre teste dei suoi colori e dei suoi profumi, assaporando il buon vino siciliano e gustando prelibatezze locali. In realtà all’epoca, come raccontato, eravamo ancora in un bar alle porte di Milano, ma era chiaro a tutti e tre quale sarebbe stato il sogno da portare a termine, da realizzare.

Il loro matrimonio in effetti voleva essere questo, un momento conviviale con parenti e amici, una lunga tavolata elegante ma al contempo non troppo formale in una location mozzafiato (Le Cantine Fina di Marsala) davanti alle saline di Trapani e alla bellissima Isola di Favignana.

Non é stato semplice, devo essere sincera. Organizzare il tutto da lontano, trovare fornitori adatti alla proposta creativa e al progetto che avevo pensato per loro non si é rivelato facile.

Ma la Sicilia é i suoi siciliani, persone sempre pronte a darti una mano, a farsi in quattro per essere d’aiuto. E così é stato.

Carolina e Giovanni hanno realizzato il loro sogno il primo luglio 2017, nella piccola Chiesa dell’Incoronata in centro a Marsala, per poi continuare a casa della fantastica famiglia Fina, proprietaria delle Cantine Fina di Marsala.

Quest’isola é magica, non mi stancherò mai di dirlo!

E voi, chi di voi ha mai pensato di sposarsi in Sicilia?

Guarda la gallery del matrimonio di Carolina e Giovanni in Sicilia !